Il marmo è una roccia cristallina, rappresenta un materiale naturale molto usato come pavimentazione; una volta posato viene sottoposto a trattamenti di levigatura e di rifinitura.

La pulizia ordinaria del marmo deve essere fatta a secco, a umido o a bagnato utilizzando detergenti con pH basso o a base di alcool. Il lavaggio con detergenti acidi provoca corrosione, quindi prima di procedere è necessario informarsi sulla resistenza agli acidi del marmo che si sta trattando.

Trattamenti più particolari su un pavimento di marmo devono essere presi in considerazione una volta definito l’obiettivo della pulizia e le esigenze dei committenti.
I trattamenti di levigazione meccanica e di lucidatura devono essere effettuati utilizzando apposite macchine per la pulizia e necessitano di una manutenzione costante e continua. Anche il trattamento di cristallizzazione richiede macchinari adatti, a disposizione nel catalogo Altomare sas, e accortezze particolari affinché l’effetto ottenuto si mantenga nel tempo.
Infine un altro trattamento finalizzato a mantenere pulito il marmo è quello della ceratura, utilizzando emulsioni specifiche e macchinari adatti allo svolgimento di tale lavoro.

Scegli i prodotti Altomare per la pulizia delle superfici in marmo

La pulizia del marmo può essere fatta in modi differenti, per individuare i trattamenti più adatti è bene affidarsi ad aziende che mettano a vostra disposizione macchinari e prodotti di qualità.
Altomare srl svolge da 20 anni la sua attività di rivenditrice di articoli per le imprese di pulizia industriale.
Contattateci per consulenze e consigl

Richiedi informazioni utili