Il cemento è un tipo di materiale che rientra nella categoria degli impasti, solitamente lo si ritrova come pavimentazione nei garage, nelle cantine e, in generale, in quelle situazioni in cui la resistenza del materiale conta più della sua qualità estetica.
Il cemento è un materiale duro, una delle sue proprietà è quella di essere resistente all’abrasione, una caratteristica questa che viene modificata aggiungendo, con apposite macchine, sostanze indurenti.

La sua composizione rende necessaria la manutenzione corretta delle superfici per evitare che si logorino e che una pulizia non adeguata provochi graffi o lesioni di altro tipo.

Le operazioni di pulizia del cemento possono risultare difficoltose a causa di un’altra caratteristica del materiale: la porosità. Questo aspetto da un lato rende facile l’assorbimento delle sostanze che vengono a contatto con la superficie, dall’altro agevola accumuli di muffa e sporcizia. Nel primo caso occorrerà utilizzare prodotti e procedure di pulizia pertinenti per evitare che si formino ombrature, nel secondo caso provvedere con regolarità alle pulizie ordinarie.
Per ovviare a queste criticità del materiale, il cemento viene spesso sottoposto a particolari lavorazioni che ne rendono la superficie levigata e impermeabile.

Scegli i prodotti Altomare per la pulizia delle superfici in cemento.

La pulizia del cemento può avvenire a secco, a umido e a bagnato con l’aiuto di detergenti che abbiano un pH basso, o che siano a base di alcool, e che siano stati creati appositamente per trattare le superfici composte da questo materiale.
La pulizia straordinaria del cemento, che comprende interventi di pulizia di fondo, di protezione e manutenzione, necessita invece di prodotti particolari da utilizzare tenendo ben presenti tutte le caratteristiche del materiale.
Le tecniche e le procedure variano in base al tipo di cemento, ma la pulizia ordinaria e la manutenzione assicurano che il pavimento rimanga pulito e si mantenga in ottime condizioni.

I prodotti per pulire il cemento, a Milano, li trovate presso la nostra azienda: Altomare srl. Qui troverete anche personale competente e specializzato che saprà indirizzarvi verso l’acquisto dei prodotti più adatti alla pulizia del cemento e consigliarvi sulle pratiche da adottare.

Richiedi informazioni utili